Intervista della Domenica, Nina Clausonet

 READ IN ENGLISH




Ciao ragazZi! 
Finalmente abbiamo un nuovo ospite: Nina Clausonet, artista e graphic designer dalla Germania. 
 Amo le sue illustrazioni luminose, fatte di elementi semplici e colori in contrasto.
Le risposte di Nina sono davvero profonde e credo che vi saranno di ispirazione!



Ciao  Nina! E' un piacere averti qui! Raccontaci qualcosa su di te e la tua esperienza con l'arte!

Grazie  mille per avermi invitata, Sara - è un onore per me essere qui.
Ho sempre amato dipingere e disegnare. Durate l'adolescenza ho studiato i volti umani e il ritratto realistico. E' sempre stato il mio hobby preferito e desideravo migliorare la mia tecnica sempre di più. Dopo ho sperimentato con gli acquerelli, gli acrilici ed i colori ad olio - Come autodidatta, soltanto per sperimentare.
Dopo aver terminato gli studi sono andata a Monaco per studiare Grafica della Comunicazione ed in seguito ho lavorato in alcune agenzie di Graphic Design. Più tardi ho avviato un mio piccolo studio di grafica.
Il mio lavoro è il graphic designer, ma le mie grandi passioni sono l'arte e l'illustrazione. Ora ho combinato le due cose e ne sono molto felice.


nina clausonet art


 Cosa desideri comunicare con la tua arte?

Attraverso la mia arte desidero diffondere speranza, gioia e positività. Desidero che le persone vedano un raggio di sole nei momenti di buio. Il messaggio più importate è...ognuno di noi è prezioso, perfetto e amato.
Inoltre desidero aumentare la consapevolezza riguardo temi come diversità, amor proprio e problemi ambientali. Abbiamo la responsabilità di prenderci cura della Terra e di ogni forma di vita intorno a noi.



Dipingi soprattutto donne, qual' è la tua idea di femminilità?

La mia idea di femminilità è quella che dona calore, amore, coraggio. Per me non c'è niente di più d'ispirazione di una donna sicura di sé stessa, che si ama per ciò che è e che si batte per le cose i cui crede.
Penso che ogni donna è bella a proprio modo. Le cose più belle sono dentro: un grande cuore, carattere gentile ed empatia.



Descrivi le tue arte in tre parole.

Femminile, luminosa, positiva.


Qual' è l'opera che preferisci tra quelle che hai realizzato e perché?

Penso che il mio preferito sia la donna in monocromia arancione, perché ha un qualcosa di artistico e mi sono divertita nel dipingere i suoi occhi. Per me questo disegno è molto poetico, calmo ed estivo - é per questo mi piace.



Cosa suggeriresti a qualcuno che sta cercando il proprio stile artisitico?

Dalla mia esperienza ho capito che trovare il proprio stile richiede tanta pratica e sperimentazione, e credo che sia il compito della vita - va per mano con il trovare sé stessi.
Quando trovi te stesso, cosa ti piace o no, lo esprimerai attraverso le tue opere.
Si tratta di fidarti di te stesso, delle tue emozioni, del disegno che TE desideri realizzare, non di ciò che gli altri si aspettano da te.
Quando disegni senza pensarci, il tuo stile si svilupperà da solo. Devi soltanto continuare ad inventare, provare, sperimentare. E non essere duro con te stesso, è un lavoro in divenire!
Credo che questo sarebbe il mio consiglio.


Cosa ti piace fare oltre dedicarti al disegno?

Oh, mi piace cucinare, passare il tempo con la mia famiglia, essere a contatto con l'ambiente naturale, visitare mercati d'arte e musei, leggere un buon libro e chiacchierare con i buoni amici.









Grazie mille Nina!

Potete seguire Nina sulla sua pagina Instagram  e visitare i sito webstores Society6 e Spreadshirt.

A presto miei cari ragazzi!
Sara


Nessun commento:

Posta un commento