Intervista della Domenica, Fani Bela.

 





Ciao ragazzi!
Spero che stiate avendo un bel fine settimana!
Questa Domenica incontriamo una delle mie disegnatrici preferite su Instagram. Lei è Fani, un'artista indonesiana che realizza belle  illustrazioni  dal tocco ironico e sognante. 
Bene, ora se volete procuratevi il vostro drink preferito e rilassatevi leggendo l'intervista con Fani Bela!




Ciao Fani! Raccontaci qualcosa su di te sul tuo background artistico!

Ciao Sara! Il mio nome é Fani! Vivo in Australia da 7 anni ma sono nata in Indonesia. Ho iniziato ad amare l'arte da bambina (credo verso i 5 anni di età) ma ho smesso dopo qualche anno per concentrarmi sugli studi . I miei genitori erano piuttosto severi allora ed io ho seguito ciò che loro avevano pianificato per me, ho finito i miei studi da contabile ed ora faccio il contabile. Non lo detesto ma certamente non é la mia passione. Per me è solatnto un "lavoro". Durante il lockdown ho avuto molto tempo libero ed ho visto feeds casuali su Instagram. Ho visto i lavori di altri artisti ed ho iniziato ad immaginare come sarebbe stato recuperare quel sogno perso da tempo. E adesso sono qua! Sto vivendo il percorso dei miei sogni. La strada è ancora lunga ma soltanto il fatto di poter disegnare mi rende davvero felice! Non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverà il futuro!


Quali sono le tecniche che preferisci? Ci sono altre tecniche con cui ti piacerebbe sperimentare in futuro?

Le mie preferite sono le matite colorate, sono molto rilassanti da usare!  Mi piacerebbe sperimentare con la gouache e gli inchiostri! Anche con l'arte digitale in futuro!


Da cosa prendi ispirazione?

Vivo in campagna e i paesaggi sono rilassanti. Li amo ma a volte immagino come sarebbe se aggiungessi un po' di colore qua e là! Prendo ispirazione dai lavori degli altri! Mi fa sempre sentire felice ed ispirata!

Three words to describe the mood of your art.

Divertente, luminosa e buffa.




Cosa ti piace fare oltre all'arte?

Hmmm...oltre all'arte mi piace piace imparare a suonare strumenti musicali. Ora mi sto dedicando all'ukulele!


Perché hai scelto questo stile? Sei stata influenzata da qualcosa?

Hmm.. penso che questo stile abbia trovato me! Non posso dire di avere un veo e proprio stile, ma spero che in futuro uno stile artistico troverà me. Certo, mi hanno influenzato anche alcuni artisti che mi hanno aiutato a sviluppare il mio stile senza che me ne rendessi conto. Sono stata ispirarta da una lunga lista di artisti, alcuni di essi sono Sara @flowersandart,@doodleani. La prima volta che ho visto la comunità artsitica di Instagram @iraville @lauresillus e @realactualmorg sono i colleghi artisti che mi hanno maggiormente ispirato.






Quindi ora l'arte è il tuo  hobby, ti piacerebbe farne il tuo lavoro? C'è qualche progetto a cui ti piacerebbe lavorare in futuro?

Si, piacerebbe illustrare libri per bambini in futuro! E spero che un giorno potrò pubblicare un mio libro! Sogno da sempre che i miei libri facciano sorridere qualcuno, almeno un po'!


Grazie mille per averci raccontato qualcosa su di te, Fani, è stato di ispirazione! Mai arrendersi nel realizzare i propri sogni! Ti auguro di diventare illustratrice e di far sognare bambini (e non) con la tua arte, te lo meriti!

Ooh! Grazie Sara! Sono molto felice di questa opportunità. Auguro tutto il meglio anche a te!

You can find Fani here: Instagram  - Etsy shop


















Nessun commento:

Posta un commento