Intervista della Domenica, Marie Thibaud

 READ IN ENGLISH





E' ora di una nuova intervista all'artista! 
L'ospite di oggi è Marie Thibaud, dalla Francia. Il suo stile è assolutamente unico e particolare. Questa talentuosa illustratrice sa mixare insieme eleganza, sensualità ed ironia. Amo il suo uso del colore. le composizioni e lo studio dei personaggi. Marie ha risposto alle mie 7 domande, dalle sue risposte potrete sicuramente trarre ispirazione!



Ciao Marie! Ci racconteresti qualcosa su di te e sul tuo background artistico?

Come molti bambibi, ho iniziato ad esprimere me stessa disegnado, questo bisogno è diventato persistente, quindi ho continuato! Quindi, dopo le scuole superiori, sono andata ad una scuola di arte a Bordeaux, in Francia, e ora sono un'illustratrice e graphic designer freelance.

Sei un'artista che lavora in digitale, hai iniziato con tecniche tradizionali? Quali?

Ho iniziato a fare illustrazioni con tecniche tradizionali come matite colorate, acrilici, acquerelli ecc...ne ho provati molti altri! E li ho apprezzati tutti. E' stato soltanto dopo, durante gli studi di arte, che ho conosciuto l'arte digitale, e l'ho amata!




Come hai trovato il tuo particolare stile?

E' difficile trovare una risposta a questa domanda perché non mi sono mai concentrata sul  mio stile. E' successo un po' inconsciamente, con il tempo e la pratica.

 Da dove prendi ispirazione?

 Trovo ispirazione ovunque. Molte cose nel mondo attorno a noi stimolano il mio estro, come le persone, l'ambiente naturale, architettura. Anche film, libri e socials networks.


Hai mai gestito un blocco artisitico? 

A volte ho molte idee, a volte poche, ma  mai zero... provo a scrivere le mie idee e quando ho poca ispirazione le leggo e l'ispirazione torna!. Guardare i  miei vecchi bozzetti mi aiuta a trovare nuove idee. Credo che dedicarsi ad altre attività (come uscire per una passeggiata, passare del tempo con gli amici ecc) permetta di allontanarsi un po' dal proprio lavoro e di tornare più ispirati.

Se potessi collaborare con un importante artista del passato, chi sarebbe?

Ero indecisa tra due artisti che mi piacciono molto ...prima ho pensato a  William Bouguereau, perchè amo il suo lavoro poetico e sensibile. I suoi dipinti sono belli e i suoi personaggi sono spesso melanconici. Ma rileggendo il soggetto della domanda, ho pensato che non avrebbe funzionato ...amo il suo lavoro ma non potrei immaginare una collaborazione, forse peché viviamo in tempi molto distanti tra loro ... Quindi ho pensato a Mucha che ha un mondo più moderno e grafico. Comunque il suo stile é più in linea con il mio. L'Art Deco mi piace molto, così come Bouguereau, il suo lavoro è dolce e poetico. E' il graphic designer dei vecchi tempi!


Che consigli daresti ad un artista alle prime armi?

Il consiglio che darei ad un giovane artista, innanzitutto tutto...fare molta pratica! Ed anche sperimentare. Non avere paura di ricominciare. Non esitare nel prendersi una pausa se ci si sente bloccati,  a volte una notte di sonno può aiutare a sbloccare le cose. Oh, e anche non esitare nel mostrare i propri lavori sui sociale networks! Ma prima di tutto ci si deve divertire nel disegnare!

Grazie mille Marie, le tue risposte mi sono di grande ispirazione e sono sicura che lo saranno anche per i nostri amici lettori!

Ecco dove potete trovare i bellissimi lavori di Marie Thibaud:  INSTAGRAM , FACEBOOK, TIKTOK,









Nessun commento:

Posta un commento