Intervista della Domenica, Neleilis

 




Ciao ragazzi!
Wow, è di nuovo Domenica! Spero abbiate avuto un bel week-end!
Oggi incontriamo una nuova artista, le talentuosa Neleilis, dall'Olanda. Per me lei è la maestra dei contrasti di colore, amo i suoi ritratti accattivanti, con grandi giochi di luce e tinte accese. Godetevi i suoi capolavori e la sua intervista!

Ciao Nela! Mi fa piacere averti qui! Ti va di raccontarci qualcosa su di te sul tuo background artistico?

Ciao Sara! :) Sono felice di partecipare!
Mi chiamo Nela, sono nata in Polonia ma vivo in Olanda con mio marito, due figli, un gatto, due conigli e pesci rossi nel laghetto del cortile.
Mi è sempre piaciuto disegnare, è un gran modo di distrarsi e rilassarsi. Non ho mai frequentato una scuola di arte ma ho imparato da un pittore professionale quando ero alle superiori.
Facevo molti lavori a matita e con i colori acrilici ma quando ho scoperto le tavolette grafiche mi sono innamorata dell'arte digitale ed è ancora il mio media preferito.


Perché preferisci l'arte digitale?

Credo che sia iniziato con il fatto che potevo evitare lo sporco e la conseguente pulizia che altri media richiedono. Ho iniziato dipingendo con gli acrilici e pensavo che mi piacesse davvero molto ma ad un certo punto mi sono resa conto che prendeva troppo tempo e spazio.
Una volta arrivati i figli era diventato impossibile quindi mi sono procurata un iPad e non mi sono più guardata indietro (prima ho avuto una tavoletta Wacom ma non era portabile). Amo il fatto di potermi sedere ovunque io desideri e poter lavorare a qualcosa senza dover preparare niente!


Quando ti sei resa conto che ti piaceva fare arte?

Credo di essermene resa conto molto presto. Ricordo che disegnavo persone ed animali alle scuole elementari. Mi piacerebbe avere ancora qualcuno di quei disegni, divertente fare il confronto!
 



Da dove prendi ispirazione?

Hmm... A volte le idee arrivano da sole, altre volte da qualcosa che vedo intorno a me o sul web ma credo che ciò che mi ispira di più siano le palette di colore o fotografie di paesaggi con interessanti combinazioni di colore.

 Qual'è la fase che ti piace di più quando disegni?

Quella parte che arriva dopo lo sketch, quando posso iniziare a colorare!Pertanto non predo troppo tempo nel bozzetto. 😅




Ammiro il tuo uso dei colori, c'è uno studio dietro o segui il tuo istinto?

Grazie! :) Per la maggior parte uso le sfumature più fredde (come blu e viola)  per le ombre e colori caldi per le luci, per il resto seguo il  mio istinto.  A volte ho un gruppo di colori in testa, ma può cambiare durante il lavoro. Quando dipingo con una reference mi piace esplorare ed esagerare i colori che ci sono già o modificarli completamente e vedere dove mi porta.

 La tua palette di colore preferita?

E' una domanda difficile! Mi piacciono molto la combinazione rosa e blu ma mi piace giocare anche con viola e giallo/arancione.
 
------
Grazie per questa piacevole ed interessante intevista e per condivedere la tua bellissima arte, Nela!
Adesso devo assolutamente provare l'arte digitale!XD

Potete trovare Nela qui INSTAGRAM, WEBPAGE, DEVIANTART











You can find Nela here: INSTAGRAM, WEBSITE

Nessun commento:

Posta un commento