Intervista della Domanica, Sara Mena.

 READ IN ENGLISH



Buona Domenica!
L'artista ospite di oggi é Sara Mena, dall'Irlanda, animatrice 2D. La sua tecnica preferita é il digitale. Amo il suo stile pittorico e l'affascinante uso della luce.
Godetevi i capolavori di Sara e la sua intevista!

Ciao Sara! Grazie di essere qui! Raccontaci qualcosa di te e della tua esperienza artistica!

Salve, mi chiamo Sara Mena; sono un'artista ed animatrice 2D. Piacere di essere qui  con voi!
Sono un'artista freelance ed ho lanciato la mia attività chiamata Doodlio Studio nel 2020, quando ho iniziato ad accettare commissioni per apps, videogames e animazioni.
La mia esperienza artistica é tutta su storie in visual telling e l'esplorazione di modi entusiasmanti di veicolare messaggi differenti.


Sei un'artista digitale, perché preferisci questo media?

 Sono il tipo di artista a cui piace esplorare nuovi modi di fare arte. Questo tipo di sperimentazione porta un 90% di fallimento ed un 10% di successo. L'arte in digitale mi da più libertà di sbagliare e di tornare indietro.
Questo non significa che il digitale non abbia delle complicazioni, voglio dire, credo che tutti conosciamo quella sensazione di stampare un disegno in digitale  e rendersi conto che non è uguale a ciò che avevamo fatto!


Da dove prendi ispirazione?

 L' ispirazione cambia a seconda del mio stato d'animo in un certo punto della mia vita.
In questo momento sto focalizzando sulle piacevoli piccole cose della vita, quindi, naturalmente, piccole cose - come ad esempio una lampada appesa al ramo di un albero- a cui in latri momenti non avrei prestato attenzione.



Come definisci la tua arte in tre parole?

Esplorativa, colorata e flessibile (con "flessibile" intendo il non avere un stile pre-imposto, che non è una cosa negativa, gente!:D)


Il tuo prossimo obiettivo artistico?

 In questo periodo mi sto concentrando su un cortometraggio riguardo conservazione delle specie animali in Spagna e Portogallo, soprattutto un tipo di lince endemica di quell'area - la lince iberica - che negli anni passati è stata sull'orlo dell'estinzione. Il mio prossimo obiettivo è finire quel cortometraggio! 
Userò quest'opportunità per assecondare ciò che in molti mi hanno detto in passato: non non importa se è soltanto un'idea. Devi portarla a termine! E con finire qualcosa non intendo necessariamente completarla, a volte abbandonare un progetto è anche un modo per finirlo e liberare la mente a nuove imprese!



Qual' è l'artista del passato o un movimento artistico che ti piace e perché?

Proprio come la mia ispirazione, questo cambia nel tempo. Comunque, posso dare una menzione speciale e Caravaggio come artista e all'Impressionismo come movimento artistico. Entrambi mi hanno insegnato la tecnica , ma, più importante, mi hanno insegnato  che l'arte non é imitazione di ciò che ci circonda ma  un'interpretazione personale della bellezza. A quei tempi questo era strabiliante per me.



Cosa ti piace fare oltre l'arte?

Mi piace studiare la fisica, soprattutto la fotonica. Comunque, se penso che  la fotonica è la scienza della luce e per estensione del colore e su come manipolarlo, alla fine si tratta di arte, quindi non so se sia una risposta valida, ahah!
Okay, dirò qualcos'altro: mi piace giocare, specialmente con avventure punta e clicca.










Sara, grazie per questa intervista di ispirazione!

Potete trovare Sara Mena qui: INSTAGRAM - WEB PAGE

Ci vediamo presto ragazzi! Ciao!

Sara

Nessun commento:

Posta un commento