Ciao ragazzi!
La scorsa settimana non ho potuto pubblicare la nostra intervista della Domenica perché ho avuto una settimana piuttosto piena ma oggi i faccio perdonare con una favolosa illustratrice e tatuatrice dalla Finlandia: Mira Monika.
La sua arte è un'interessante mix tra il fantasy e l'urban, amo il suo stile!
Pronti per conoscere Mira?
Partiamo!
Ciao Mira! Raccontaci qualcosa di te e della tua esperienza artistica!
Hey Sara! Mi chiamo Mira e sono un'illustratrice e tatuatrice dalla Finlandia. Mi dedico all'arte da quando ero bambina ma ho avuto una lunga pausa durante l'adolescenza, quando non ho toccato più pennello . Ho ripreso a fare arte circa 4 anni fa e durante quel periodo ho realizzato che doveva essere il mio lavoro. Ho avviato il mio laboratorio di tatuaggi Bearly Tattoo lo scorso autunno.
Quali sono le tue tecniche prefrite e con quali ti piacerebbe sperimentare?
Uso l'arte digitale ogni giorno per il mio lavoro. Rende la progettazione dei tatuaggi mooolto più semplice e veloce e mi piace davvero molto giocare con l'app Procreate! Sono ancora alle prime armi con l'iPad Pro visto che ce l'ho soltanto da Novembre, ho ancora molto da imparare. Ad essre onesti la mia tecnica preferita sono gli acquerelli Amo quell'effetto unico e che gli inchiostri e gli acquerelli hanno sulla carta bagnata!
Quali sono i tuoi soggetti e/o concepts preferiti da disegnare?
Amo dipingere volti femminili! Spesso mi piace mixare qualcosa di strano o bizzarro con qualcosa di normale e conosciuto come gli animali o elementi naturali e trasformarli in qualcosa di insolito. Uso temi malinconici e nostalgici e mi piacerebbe dedicarmi di più al tema della salute mentale.
Come descrivi la tua arte?
La mia arte è super colorata! Mi piace giocare con diverse forme e combinazioni di colori. Spesso descrivo la mia arte come fanciullesca. Il mio stile é ancora in divenire e mi sento come se non fossi mai abbastanza soddisfatta LOL ma credo che sia comune a molti artisti!
Cosa fai per sentirti ispirata?
Faccio qualsiasi cosa io sento mi faccia sentire ispirata. Libri e film sono la risposta più banale ma spesso la mia ispirazione viene dai ricordi ed emozioni che ho vissuto o luoghi che ho visitato da bambina. Se cerco ispirazione vado su Pinterest e navigo tra differenti temi e fotografie! Amo quell'app!
C'è un'artista che ti ispira?
La mia più grande ispirazione è la mia sorella, che ora non c'è più. La sua arte era assolutamente magica e al top della stravaganza! 🥰 Spesso trovo me stessa usando le combinazioni di colori che usava lei.
Cosa ti piace fare oltre l'arte?
Amo collezionare tatuaggi! E' diventata la mia passione da quando ho iniziato il mio viaggio in questo campo.
Io ed il mio ragazzo passiamo molto tempo a addestrare cani e l'ultimo ed entusiasmante sport per cani si chiama Henkilö Etsintä cioè Cerca e Soccorri. Mi piace anche fare cucinare prodotti da forno quando ho tempo.
Grazie per questa interessante intervista Mira! Sono una tua fan!
Vi auguro una fantastica settimana!
Sara
Nessun commento:
Posta un commento